Vacanza rigenerante al Silou
Il Silou è una promessa di quiete; è quel luogo in cui vi recate quando avete bisogno di staccare dal mondo e dedicare del tempo a voi stessi e alla persona che amate. Il filo conduttore della vostra vacanza rigenerante sarà il silenzio: piacevole, avvolgente, ricco di risposte.
C’era una volta il Mont Avic Resort
Nel 1974, Luigi Berger ereditò dagli zii Glesaz la stalla di famiglia. Colse subito l’enorme valore naturalistico del luogo in cui era situata e iniziò a sognare di condividere quella bellezza con persone in grado di capirla e rispettarla. Decise così, insieme alla moglie, di costruire una piccola trattoria. Tuttavia, altri affari lo portarono verso la bassa valle, e quindi affittò la struttura alla curia, che la trasformò in una colonia estiva per ragazzi.
Anni dopo fu istituito il Parco Regionale del Mont Avic, e Luigi decise di valorizzare il suo sogno. Nell’estate del 2006, prese vita l’Albergo Parc Mont Avic, dedicato a sua madre Jolanda.
Nel 2017, la figlia Federica e il direttore Giovanni hanno avviato un ambizioso progetto di gestione per la struttura, dando vita al Mont Avic Resort. Nel corso degli anni, questo progetto ha preso forma e nel 2024 è nato il “Silou Retreat”, una destinazione unica e inimitabile. L'evoluzione naturale di questo processo ha guidato la trasformazione, culminando nella creazione di un luogo ambito da ospiti nazionali e internazionali in cerca di pace e bellezza. Il Silou Retreat è in continua evoluzione e ci saranno grandi novità in un futuro prossimo.